L’azienda di calzature romagnola ha presentato una speciale mostra omaggio alla storia e all’heritage del brand.
L’evento ha animato lo store di via Della Spiga per tutta la durata di Milano Moda Donna.
Baldinini la storica azienda di calzature e accessori ha presentato la nuova FW 2024/25 con “Fino ad ora come allora”, la mostra immersiva che racconterà la storia e il Saper Fare che da sempre caratterizzano Baldinini.
L’esposizione aperta al pubblico, ha animato il Baldinini Store al civico 26 di via Della Spiga a partire da domenica 18 Febbraio.
La retrospettiva era curata da Matete Martini e ha raccontato il percorso di successo del brand attraverso opere dell’artista, audio foto e video, e una selezione dell’archivio storico Baldinini affiancato da alcuni pezzi della nuova collezione invernale.
Due i modelli protagonisti rivisitati con mano contemporanea: mocassino e ballerina.
Il primo in naplak Japanese Maple, caratterizzato dall’accessorio B-Chain laccato in tinta con la tomaia e il tacco cuore, si ispira a un modello iconico dall’archivio Baldinini.
A fianco, la ballerina a punta sfilata a stampa leopardo con tacco basso e inserti in cristallo è invece un tributo al classico animalier del brand.
La stagione, così come la mostra, rappresenta un ritorno alle radici in grado di riflettere un’analisi su valori e principi dell’azienda.
Il marchio ha esplorato dettagli che celebrano l’eredità dell’eccellenza italiana nell’utilizzo di tecniche, materiali e dettagli di finitura speciali, unendoli a silhouette semplici e raffinate, che sposano un lusso rilassato.
L’appuntamento è stato il primo momento di celebrazione dei 115 anni che Baldinini compirà nel 2025.
@baldininiofficial
@matetemartini