Le macchine oggi si acquistano online, come sottolinea l’esperto Antonino Gambino di AUTOSTAR Srl

Le macchine oggi si acquistano online, come sottolinea l’esperto Antonino Gambino di AUTOSTAR Srl

Fondata nel 1996 da Sebastiano Gambino per la sua forte passione per il mondo dell’automotive, AUTO STAR Srl vede oggi alla guida il figlio Antonino Gambino

“Tra le novità ho fatto un ringiovanimento del parco auto , ho aperto i canali social , ho trovato nuovi fornitori e tanto altro che ci hanno portato ad essere una realtà molto conosciuta in tutta Italia”-sottolinea Antonino Gambino.

Circa 10 anni fa, ha deciso di intraprendere questo percorso e dedicarsi al 100% , portando molte e nuove innovazioni in azienda e prendendo in toto le redini della Società.

“Viviamo e siamo del Sud e precisamente a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), dove fare commercio è ancora più difficile rispetto ad altri luoghi.

Ma con sacrifici , passione e determinazione siamo riusciti a farci spazio tra le grandi aziende ed arrivare ovunque.

Siamo conosciuti soprattutto per l’affidabilita’ e la serietà.

Abbiamo più di 600 recensioni positive tra Facebook e Google , siamo state una delle prime aziende nel settore delle auto ad effettuare  vendite a distanza, senza che i clienti vedessero l’auto fisicamente.

Una cosa impensabile sino a poco tempo fa”.

Come avviene quindi la vendita?

“La macchina viene acquistata grazie a video e foto inviati al cliente ad altissima qualità e prima del contratto definiamo tutti i dettagli in video call.

Abbiamo anche video che testimoniano le consegne direttamente ai clienti e la loro redemption”-risponde Antonino Gambino.

Come è nata l’idea di questa tipologia di vendita?

“Vedevo il mondo catapultarsi verso l’OnLine in qualsiasi attività ,quindi  mi sono chiesto ma perché non posso essere l’Amazon delle auto?

Allora ho iniziato principalmente a focalizzarmi sulla gestione dei social martellando sul Web ogni giorno e proponendo le nostre auto ad un pubblico più ampio.

E nel giro di qualche mese abbiamo avuto subito riscontro  positivo.

Poi e’ arrivato il Covid, tutti hanno avuto molti disagi , ma non noi, proprio perché essendoci portati avanti prima, abbiamo venduto on line moltissime auto in quel periodo.

AnzI, durante la pandemia e’ stato un vero e proprio boom di vendite.

Le macchine oggi si acquistano online, come sottolinea l’esperto Antonino Gambino di AUTOSTAR Srl

Nel settore auto usate AUTO STAR Srl è l’azienda più seguita sui social network.

Ma la cosa che la contraddistingue su tutte è il fatto che le vetture sono “Full Full Full Full” optional-definizione usata spesso dall’azienda- e hanno tutte il tetto panoramico apribile”.

Nel 2024 spesso è molto difficile trasmettere solo attraverso uno schermo fiducia, professionalità e qualità, 3 componenti che più rappresentano oggi questa realtà.

Quali sono stati i vostri primi successi?

“Il nostro primo successo e’ legato alla prima vendita OnLine, precisamente in Sardegna ad Olbia, una gioia e soddisfazione immensa, perché- ripetiamo- non è facile spendere tantissimi soldi a distanza senza poter vedere e controllare l’auto fisicamente.

Abbiamo venduto auto anche a personaggi noti, come la calciatrice Internazionale, Claudia Neto, Capitano della Nazionale Portoghese Calcio Femminile

 Quali le difficoltà nel vostro settore e al Sud?

“Post Covid la produzione delle auto nuove era praticamente inesistente per mancanza di chip e materiali di assemblaggio.

Quindi la difficoltà in questo settore era ed e’ diventata quella di reperire vetture usate soprattutto come quelle che trattiamo noi, full, certificate e con pochi km.

Ma noi non ci siamo mai arresi e, facendo qualche sacrifico in più, abbiamo superato tutte le difficoltà del momento.

Purtroppo, già in Italia la mentalità non è il massimo.

Tutti pensano sempre dove sia l’inganno, al Sud siamo spesso etichettati male, ma nel tempo, tramite i social con tanti video dimostrativi, video, recensioni dei nostri clienti, abbiamo dimostrato a tutti che di noi ci si può fidare.

La gente ha superato la barriera del pregiudizio, e adesso più che mai vendiamo moltissimo anche al Nord Italia con estrema facilità e fiducia!”

Quali sono le macchine più richieste?

“A noi si avvicina un pubblico che ha bisogno di una vettura full full full e che soprattutto cerca la qualità e la tranquillità di una vettura certificata.

Le vetture più richieste sono quelle del circuito MERCEDES , ma trattiamo tutti i marchi più rinomati del Mercato ( Audi , Bmw , Porsche , Volkswagen , Maserati, solo per fare qualche esempio”.

Da giovane imprenditore, simbolo delle nuove generazioni, come scegli i membri del tuo staff?

“Al momento la nostra e’ un’azienda che si fonda sulla forza della conduzione familiare ( io, mio padre, mia madre e mio fratello ) e forse è proprio questo il segreto del nostro successo, perché lavoriamo tutti verso un unico obiettivo e soprattutto tutti con la stessa passione e voglia di soddisfare al massimo ogni singolo cliente”.

Chi acquista le vostre macchine, italiani e anche pubblico internazionale?

“Principalmente i nostri clienti acquistano da ogni parte d’Italia , ma ci e’ capitata anche qualche vendita in Svizzera, Albania e Germania”

Share the Post: