LA COLLEZIONE “HENRY DANIEL ROMA” SPRING SUMMER 2025

Il Brand Henry Daniel Roma, noto per le sue iconiche borse, per la collezione SS25 allarga la proposta proponendo la prima collezione moda.

In occasione della Milano Fashion Week, il brand Henry Daniel Roma ha presentato la sua prima collezione moda. Il marchio, famoso per le sue iconiche borse ed i suoi accessori, amplia la sua proposta espandano la propria collezione all’abbigliamento.

Ecco che l’estate 2025 è per la donna Henry Daniel Roma un’opportunità per abbandonare gli schemi comuni e il rigore lavorativo, abbracciando la spensieratezza, vestendosi di leggerezza, femminilità e di un’eleganza senza tempo.

La prima collezione moda del brand, interamente realizzata in Italia ad opera del direttore creativo Anna Colucci, è un vero inno alla femminilità e all’ottimismo. Nella collezione c’è tutto ciò che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una donna; una collezione unica ma essenziale, dai tratti glamour e dal sapore easy-chic, che riflette a pieno il gusto della designer pugliese e il suo concetto di femminilità.
Positività e ottimismo sono i valori dai quali nascono i capi; la palette colori gioca con i toni del pastello, i tessuti sono leggeri di seta e georgette, fino ai grandi classici come il cady, dall’effetto scivolato nei colori del bianco e del nero. Grandi protagoniste le spalle scoperte e le scollature sulla schiena; gli abiti dai volumi e dalla leggerezza impalpabile si affiancano giacche sartoriali con rever a contrasto, gilet, pantaloni di diverso taglio, con alcuni elementi rubati al guardaroba maschile e reinterpretati, con estremo gusto, in chiave femminile, per donne contemporanee e dal forte carattere.

Immancabile nella collezione una serie di pezzi realizzati in denim 100% cotone perfetti per il “day use”.
Bellissime le bluse in seta con lavorazione dévoré, scollo rotondo e con una morbida sciarpa incorporata e tenuta ad incastro da un logo in ottone; le minigonne sono realizzate in crêpe cady, dalla linea svasata e vita media; abiti eleganti con corpetto a bustier e scollo a cuore in georgette con un’incantevole lavorazione plissettata; abiti corti in gabardine di cotone con scollo rotondo e gonna con spacchetto, arricchiti da una particolare decorazione sulla schiena con logo a catenella in ottone.

Stupefacente la giacca sartoriale monopetto realizzata in crêpe cady, dalla vestibilità regular e chiusura a due bottoni, come il pantalone sartoriale dal design pulito, con vestibilità flare, a vita alta, senza tasche e senza bottoni ma con delle particolari cuciture anteriori che lo rendono una scelta ideale per un look elegante e contemporaneo.

Il jeans flare è realizzato in filato 100% cotone made in Italy con due tasche posteriori, cuciture anteriori e chiusura laterale con cerniera; la giacca, sempre in denim, è proposta con spalle scoperte e maniche a ¾, con una abbottonatura frontale con bottoni in denim e con un particolare scollo che scopre delicatamente le spalle, con un originale gioco di cuciture a vista che la rende estremamente avvitata conferendone un originale effetto a clessidra. 

La nuova collezione SS25 incarna perfettamente l’idea dell’unicità di ogni donna, che ama distinguersi ma senza rinchinare alla classe, per una moda che pone la femminilità al centro delle creazioni.

https://www.henrydanielroma.com

Share the Post: