Clinica Forma: alla scoperta dei nuovi trattamenti medico estetici e di prevenzione del seno con gli esperti del settore.
Clinica Forma, con sede in via Cagnola 3 a Milano, ha tenuto un nuovo evento esclusivo dedicato al mondo femminile, “Ben-essere Donna: Bellezza e Salute del Seno a 360 Gradi”.
Questo Open Day unico nel suo genere è stato incentrato sull’importanza della salute e della bellezza femminile, offrendo un approccio completo che spazia dalla prevenzione agli aspetti più innovativi della chirurgia plastica e della medicina estetica.
Il Chirurgo Senologo Mara Costa e i Chirurghi plastici, ricostruttivi ed estetici, Dr Guido Cornegliani e Dr. Matteo Murolo hanno affrontato insieme, con approcci distinti, tematiche quali: l’importanza della prevenzione e del controllo regolare per prevenire patologie gravi, il ruolo fondamentale della chirurgia plastica nel benessere psicofisico dei pazienti e le ultime innovazioni nei trattamenti di medicina estetica per il seno.
Clinica FŌRMA, pioniera nel suo slogan “Bellezza, Salute, Benessere”, sottolinea ancora una volta l’importanza di un approccio integrato che unisca estetica e funzionalità, garantendo non solo l’aspetto esteriore ma anche il benessere fisico e psicologico dei pazienti.
Durante l’evento, sono stati trattati argomenti come la ricostruzione mammaria post mastectomia, la correzione di condizioni comuni quali il seno tuberoso, le asimmetrie, lo svuotamento post gravidanza o dimagrimento e la perdita di tonicità dovuta all’invecchiamento. Grande spazio anche all’importanza di scegliere trattamenti sicuri e certificati, mettendo in guardia da pratiche non approvate come l’aumento del seno tramite infiltrazioni, e sono. State presentate alternative sicure e innovative come la radiofrequenza e trattamenti specifici per la pelle.
Questo Open Day ha rappresentato un’opportunità unica per approfondire la conoscenza sul benessere femminile, comprendere l’importanza della prevenzione e scoprire le ultime novità nel campo della chirurgia e medicina estetica per celebrare la bellezza, la salute e il benessere del seno.